la collezione d'arte: Cristina Manganiello

Expresion del punto en la expansion del deseo el origen


Algunos cuentos - 80 x 100 cm


Note sull'artista

Nasce a La Plata, Argentina, dove tuttora risiede, mentre il suo studio è a Buenos Aires, nel caratteristico quartiere di San Telmo. Di discendenza italiana, è iscritta all’anagrafe di Lagonegro (Pz) come Italiana all’estero.

Maestra diplomata in Pittura presso l’Istituto di Belle Arti dell’Università statale di La Plata, è stata allieva dei maestri Hector Cartier, Bruno Venier, César López Osornio, Guillermo Martinez Solimán y Naum Goijman. Attualmente è docente e ricercatrice dell’Istituto e membro del Gruppo Argentino del Colore. Dirige vari programmi sul colore e la comunicazione visuale, su cui ha pubblicato numerosi lavori. Partecipa al movimento Mail Art Internacional. Ha esposto con le sue opere in numerose mostre individuali e collettive, sia in Argentina che all’estero. Sue opere sono ospitate presso il Museo d’Arte di La Plata, il Municipale di Concepción (Uruguay), alla Galleria d’Arte Latinoamericano di Miami (USA), e in alcuni musei europei e americani di Mail Art International. 


Vedi anche www.cristinamanganiello.com.ar

 http://www.artistasdelgac.com.ar/

 http://www.artexpresion.com

Centro Culturale e di Studi Storici "Brigantino - il Portale del Sud" - Napoli e Palermo admin@ilportaledelsud.org ®copyright 2008: tutti i diritti riservati. Webmaster: Brigantino.

Sito derattizzato e debossizzato