Una ferita difficilmente sanabile
di
Fara Misuraca
Sicuramente sarò in ritardo e molti altri commenti migliori del mio saranno già in rete ma non posso fare a meno di contribuire: si è consumato nei giorni scorsi, con l’approvazione della devolution, l'ultimo atto dell'attacco perpetrato ai danni degli italiani e dei loro diritti all'eguaglianza e alla fraternità (non aggiungo libertà, come possono fare i francesi, perchè, in quanto protettorato USA, non l'abbiamo) dalla banda di lucratori, approfittatori, venduti e servi del padrone che hanno dissolto, per affarucci propri, l'unità della nazione. Credo che i principi di uguaglianza, fratellanza e solidarietà siano stati calpestati ancora una volta, in nome di una maggioranza "voluta dal popolo" e soprattutto dai suoi rappresentanti che non rappresentano nessuno se non loro stessi, creando fossati tra gli uomini e dando luogo a una ferita difficilmente sanabile.
Oggi è uno dei giorni più neri della storia d'Italia. Di quell'Italia fortemente voluta da chi oggi la cancella "con un colpo di maggioranza".
Dimenticavo: Il nostro amatissimo presidente del consiglio si è esibito in un altro numero da circo, ha tratto un altro coniglietto dal cilindro : la "casa per tutti". Così ha detto in un primo momento: l'ho sentito con le mie orecchie, dalla sua vocina stridula, ad un giornale-radio delle 7.00 di mattina (non ricordo la data. Ma basta cercare nel web!), salvo poi, come al solito, mobilitare i suoi galoppini, che hanno intonato il solito coretto di smentite in un copione già noto e se stesso nella "lamentela del fraintendimento", trito e ritrito (ma non si vergognano nemmeno un po'?). Non hanno ancora capito che il web non perdona e tutto quanto detto resta per sempre o quasi?
Purtroppo il web è ancora patrimonio di pochi e molti di coloro che usano il web, lo usano a scopi sessuali o addirittura pedofili. Ma sono fiduciosa nella emancipazione dei fruitori del web.
Alla luce delle promesse "del" Silvio faccio una richiesta formale... e Silver?
Silver è uno dei miei tre gatti che, ahimé, a causa di lotte territoriali tra maschi (non castrati) non ha una cuccia sua...
Che mi propone il premier?
Fara Misuraca, owner de Il Portale del Sud,
19 novembre 2005 |